Disclaimer

1. Responsabilità

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
I curatori del blog e gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti a ogni post.
I curatori del blog e gli autori non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Le opinioni e i giudizi espressi negli articoli riflettono il personale punto di vista dei rispettivi autori, che pertanto se ne  assumono la piena responsabilità. I curatori del blog sono responsabili solo di quanto pubblicato a proprio nome.

2. Privacy

Chi richiede di essere accreditato come autore, al momento dell’iscrizione, dovrà fornire alcune informazioni personali.
Le informazioni personali in possesso di chi gestisce il blog non saranno in alcun modo comunicate a terzi.
I dati di accesso e di utilizzo del blog sono trattati in forma anonima al solo scopo di analizzare le prestazioni dal punto di vista statistico.

3. Termini e Condizioni

I curatori del  blog si riservano di rimuovere senza preavviso e a proprio insindacabile giudizio i commenti che:

  • siano illeciti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili per l’uso di linguaggio scurrile o blasfemo;
  • contengano promozioni relative a religioni o sette, movimenti politici, movimenti terroristici o estremistici e contenuti ispirati da fanatismo, razzismo, odio o irriverenza;
  • possano arrecare danno od offesa, in qualsivoglia modo, a minori d’età;
  • abbiano contenuti di natura pubblicitaria e più in generale che utilizzino i messaggi a scopo commerciale (promozione, sponsorizzazione e vendita di prodotti e servizi);
  • siano “off-topic” o comunque non correlati all’argomento principale del post.

Per lo stesso scopo e con le stesse modalità potranno essere censurati anche gli articoli che ricadano delle condizioni sopra citate. A seconda dei casi i curatori del blog potranno sanzionare gli autori di tali articoli con una sospensione temporanea o con una radiazione definitiva con cancellazione dell’accredito.

4. Diritti d’autore

Tutti gli articoli pubblicati sono di proprietà dei singoli autori che pertanto ne riservano tutti i diritti.
Gli autori hanno la facoltà di rilasciare i propri scritti con diversa  licenza (ad esempio Creative Commons) indicandola in calce al proprio articolo.

In tutti gli altri casi:

  • È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
  • È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, laddove non altrimenti specificato, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, il detentore di tali diritti può rivolgersi tramite mail al responsabile del blog, che provvederà alle rettifiche del caso o all’eventuale rimozione dei contenuti in questione.

Annunci