29 novembre 2012

Buongiorno a tutti,

dopo qualche mese di prova è forse sotto gli occhi di tutti che il blog non si è rivelato uno strumento adatto alla discussione. Pur offrendo le stesse possibilità del gruppo in aNobii e pur consentendo di dare ai testi un vestito migliore, è forse più adatto come “vetrina” che come luogo di scambio e dibattito. Dal mese di dicembre 2012 lo Scrittorio su aNobii sarà di nuovo attivo per tutti coloro che volessero farne parte, pubblicando i propri testi e commentando quelli degli altri. Il blog non sarà chiuso: chi volesse postare anche qui il proprio lavoro, per godere della visibilità offerta da un sito indipendente e per conservare in ordine tutti i testi di volta in volta pubblicati, può farlo seguendo i parametri finora indicati.

Il blog Lo Scrittorio resta una “biblioteca” di tutti gli scritti che hanno animato e continueranno ad animare il gruppo di discussione in aNobii.

Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla costruzione di questo spazio, che sarà comunque un ottimo strumento e un accogliente luogo da affiancare allo Scrittorio anobiano (oltre che un riparo sicuro contro eventuali minacce di cancellazione di quest’ultimo).

 

15 giugno 2012

Già molti autori hanno aderito all’invito di Porphydo di importare i loro scritti originariamente pubblicati su aNobii. Altri invece sono ancora titubanti. Perché titubate? Andare a recuperare il vostro scritto sfogliando a mano le penose paginate di aNobii vi scoraggia? Non c’è problema: è appena stata pubblicata una lista di tutte le discussioni anobiane, ordinata per autore. Facilissima da scorrere, permette di trovare in un attimo i vostri vecchi scritti.

Andate alla pagina Lo scrittorio su aNobii e verificate voi stessi!

Se poi, per qualunque motivo, l’impresa vi sembra ancora superiore alle vostre forze, ecco la seconda proposta: fatevi aiutare. Sono a disposizione di chiunque volesse una mano per trasportare i propri scirtti da aNobii al nostro blog.

Approfittate dell’occasione: lasciate scritto nei commenti a questa discussione quali racconti volete recuperare da aNobii e io, pianpianino, le trasformo in articoli e le pubblico qui nel blog con tanto di categorie già a posto, data di pubblicazione originale e attribuzione all’autore. Insomma: servizio completo. :-)

Orbene, fatevi sotto. Aspetto le vostre richieste.